Stampa Documenti

La Stampa Documenti consente di stampare o ristampare uno o più documenti. L'operazione di ristampa permette di utilizzare un nuovo modello di documento per documenti già archiviati.

 

La stampa genera un file per ogni documento che rientri nelle selezioni indicate a video; il file viene generato in formato PDF. Qualora i documenti siano più di uno, la stampa produce un file .zip automaticamente scaricato in locale; se invece l'operazione riguarda un singolo documento, il file verrà elaborato in base alle disposizioni impostate nelle Preferenze utente (es. Archivia e scarica; Archivia e anteprima).

 

Le opzioni di selezione sono suddivise nelle seguenti sezioni:

 


Selezione Cliente

La sezione consente di indicare uno o più clienti per i quali effettuare la stampa dei documenti.

 


Selezione Documenti

La sezione consente di scegliere il tipo di documento da stampare, indicando anche l'eventuale intervallo di date in cui esso rientra o il relativo numero di documento.

 


Selezione lingua

La sezione consente di scegliere in quale lingua deve essere effettuata la stampa, selezionando una delle voci seguenti: italiano, inglese e tedesco.

 

La Stampa Documenti prevede modalità di inoltro tramite email differenti a seconda che coinvolga un solo documento o più documenti.