Utilizzando la voce Personalizza l'applicazione presente nel Pannello utente della Home page, si accede alla funzione Preferenze utente, che consente di impostare alcune configurazioni di base dell'applicazione.
Le opzioni della sezione Interfaccia grafica permettono la configurazione delle impostazioni di apertura:
La sezione Elaborazioni consente invece di impostare le modalità di archiviazione delle stampe elaborate, potendo scegliere una delle seguenti voci: Archivia, Archivia e anteprima, Archivia e scarica, Anteprima, Scarica, Scarica un file .zip con tutti i documenti.
Come impostazione predefinita viene proposta l'opzione Archivia e scarica, che consente di eseguire automaticamente il download del documento stampato nel percorso di rete prescelto.
Una volta effettuate le scelte, confermare con il comando Salva.
La scheda permette di configurare uno o più account di posta elettronica da utilizzare per l'invio delle email ai clienti.
È possibile utilizzare l'account predefinito Datev.it oppure selezionare un diverso account, cliccando sulla corrispondente icona presente nella sezione Aggiungi un nuovo account; in questo caso, occorrerà procedere all'impostazione dei dati di utilizzo nella maschera Configurazione account.