Articoli
La scheda Articoli consente di indicare alcune impostazioni predefinite per la creazione degli articoli nella relativa tabella e la loro gestione sui documenti.
Sono presenti i seguenti campi:
- Aliquota IVA predefinita: è possibile indicare l'aliquota IVA che deve essere proposta come predefinita in fase di creazione di un nuovo articolo, anche qualora direttamente inserito nella compilazione dei documenti. Il campo consente la ricerca dell'aliquota nella relativa tabella, la creazione di una nuova aliquota o la modifica di quelle già esistenti. In questo ultimo caso, si ricorda che sono editabili le sole aliquote create dall'utente.
- Tipologia predefinita: selezionare fra le opzioni Bene o Servizio, il valore da considerare come predefinito per la creazione di un nuovo articolo nella relativa gestione oppure in caso di inserimento dell'articolo direttamente sui documenti (ove non diversamente specificato).
- Aspetto dei beni: è possibile selezionare quale voce debba essere indicata nei documenti di trasporto e nelle fatture accompagnatorie in relazione all'aspetto dei beni oggetto di cessione. Il campo consente anche la creazione di nuove voci nonchè la modifica di quelle già esistenti.
Confermare le impostazioni utilizzando il comando Salva.