Ricorrenze in scadenza
La funzione elenca le notifiche relative alle ricorrenze in scadenza nel mese corrente, ordinandole a partire dalla data più vecchia, permettendo la creazione del nuovo documento come copia del documento di origine.
Una volta creato il nuovo documento, la notifica verrà eliminata dall'elenco e verrà contemporaneamente aggiornata la data di prossima notifica nella ricorrenza di origine.
Per ciascuna notifica di ricorrenza viene riportata:
- la descrizione
- la tipologia del documento di origine
- la data di scadenza della singola ricorrenza
Sono inoltre presenti le seguenti azioni:
- Crea documento: viene aperta la copia del documento dal quale è stata creata la ricorrenza. Una volta apportate eventuali modifiche, il documento può essere salvato e inviato al cliente.
- Elimina notifica: consente l'eliminazione manuale della notifica di ricorrenza. Si ricorda che l'eliminazione di una notifica comporta l'automatico aggiornamento della data di prossima notifica per la
corrispondente ricorrenza in Elenco ricorrenze; qualora la ricorrenza sia giunta a scadenza, la data prossima ricorrenza risulterà vuota. Se la ricorrenza non viene eliminata, tramite il comando o automaticamente
se così specificato nelle Impostazioni, la data di prossima notifica dovrà essere manualmente indicata dall'utente.
- Visualizza documento origine: consente di aprire in sola visualizzazione il documento da cui è stato creato l'evento ricorrente.
Si ricorda che è possibile accedere alla voce di menu Ricorrenze in scadenza anche dal pop up che viene automaticamente generato in Home page all'apertura dell'archivio, qualora esistano notifiche per il mese corrente.