La procedura Invio documenti a SdI consente il contemporaneo invio di più fatture e note di credito elettroniche al Sistema di Interscambio dell'Agenzia delle Entrate.
La maschera elenca, in maniera crescente in base alla data e al numero, i documenti elettronici in stato Aperto e non ancora inviati a SdI.
È possibile raffinare ulteriormente la ricerca dei documenti da riportare in tabella, utilizzando i campi presenti nell'apposita funzione di filtro.
Infine, per ogni documento vengono presentati, nel menu a destra, i widget relativi al Riepilogo e ai Documenti collegati.
Una volta selezionati i documenti di interesse, ponendo la spunta nella relativa casella, cliccare sul pulsante Elabora perchè sia generato il relativo file XML ed eseguito automaticamente l'invio a SdI.
Al termine della procedura, i risultati dell'elaborazione di ogni singolo documento saranno riportati in un apposito file di log.
I risultati dell'invio saranno quindi visualizzabili sui singoli documenti trasmessi.
Si sottolinea che perchè la procedura venga correttamente eseguita, occorre aver sottoscritto ed attivato gli appositi accordi di servizio in Impostazioni>IntegraSdI