La scheda permette la gestione e la consultazione degli accordi di servizio sottoscritti con Datev Koinos per l'inoltro e la ricezione dei documenti elettronici tramite la Piattaforma IntegraSdI di Datev Koinos verso il Sistema di Interscambio della Pubblica Amministrazione.
Con la sottoscrizione dell'accordo, risulteranno attivi i seguenti servizi:
La sottoscrizione degli accordi di servizio può avvenire tramite la normale procedura di Attivazione oppure è possibile recuperare gli accordi ancora attivi, in precedenza sottoscritti per l'utilizzo di FattureGO, utilizzando la procedura di Trasloco.
Nel caso si debba procedere all'attivazione di nuovi accordi di servizio per l'invio e la ricezione delle fatture elettroniche, occorre utilizzare il comando Attivazione posto nella scheda IntegraSDI.
Nella maschera di presentazione dell'accordo, la sezione Dati del legale rappresentante o dell'incaricato autorizzato alla sottoscrizione viene visualizzata e deve essere compilata solo nel caso in cui la tipologia di archivio sia Associazione tra professionisti, Società di persone, Società di capitali e Enti non commerciali.
Il legale rappresentante o l'incaricato può essere il responsabile dello Studio che assume il ruolo di intermediario alla trasmissione per i propri clienti, o il responsabile dell'azienda quale incaricato alla trasmissione per i propri adempimenti e risulterà essere il soggetto firmatario dei documenti elettronici trasmessi.
Una volta letto l'accordo, inseriti i dati dell'intermediario e selezionata la casella per la richiesta di attivazione, occorre cliccare sul comando Conferma perchè gli accordi di servizio diventino attivi.
Sarà quindi possibile scaricare la relativa copia in formato PDF, utilizzando l'apposito comando presente in maschera, in qualsiasi momento l'utente lo desideri.
La procedura di trasloco consente di spostare gli accordi di servizio precedentemente sottoscritti in FattureGO, permettendone il loro utilizzo in SuperBILL.Fatture, senza dover procedere alla sottoscrizione e attivazione di nuovi accordi. Una volta eseguito il trasloco degli accordi, FattureGO non sarà più utilizzabile per l'invio e la ricezione dei documenti elettronici allo SDI.
Per avviare la procedura, cliccare sul comando Trasloco presente nella scheda IntegraSDI.
La procedura richiede l'inserimento nell'apposita sezione Trasloco accordi di servizio, del codice generato tramite il comando Trasloco presente nella sezione Il mio profilo in Servizi DKLink. In caso venga trasferito un servizio revocato, sarà la procedura di trasloco stessa a provvedere alla creazione di un nuovo accordo attivo per SuperBILL.Fatture.
Dopo aver selezionato l'apposita opzione per la richiesta di trasloco, cliccare sul comando Conferma per concludere l'operazione.
Gli accordi di servizio previamente utilizzati in FattureGO risulteranno ora attivi solo in SuperBILL.Fatture e consentiranno l'invio e la ricezione delle fatture elettroniche tramite la Piattaforma IntegraSDI di Datev Koinos.
Sarà possibile scaricare la relativa copia in formato PDF, utilizzando l'apposito comando presente in maschera, in qualsiasi momento l'utente lo desideri.
Qualora si sia già proceduto all'attivazione di nuovi accordi di servizio in SuperBILL.Fatture, la procedura di trasloco può essere utilizzata per importare lo storico dei servizi revocati in precedenza per l'utente su FattureGO.