Impostazioni Altri indirizzi

La scheda consente di inserire eventuali altri indirizzi relativi al nominativo, differenti da quello impostato come residenza/sede legale o come domicilio fiscale.

Qualora l'archivio sia stato creato tramite l'importazione di un file .sbill, la scheda riporterà gli ulteriori indirizzi presenti negli applicativi di partenza.

 

Ai fini di una più corretta e puntuale gestione di indirizzi multipli, viene richiesto di compilare il campo Tipo specificando l'ubicazione dell'indirizzo stesso (Es. Magazzino, Filiale etc.).

È possibile inserire le tipologie necessarie, se non presenti, cliccando sul comando .

 

Oltre ai dati specifici, il campo Codice SDI consente di associare all'indirizzo qui indicato, il codice IPA/SDI utilizzato dal nominativo per la ricezione delle fatture elettroniche, qualora per il soggetto sito al presente indirizzo il codice sia differente rispetto a quanto indicato nella scheda Dati di base.

Il Codice NSO deve essere compilato, se necessario, con il codice utilizzato dalla Pubblica Amministrazione per la gestione degli ordini elettronici tramite la piattaforma NSO, qualora il codice utilizzato dalla PA sia differente dal codice IPA/SDI specificato al precedente campo ai fini della fatturazione elettronica.

 

Selezionare l'opzione Indirizzo predefinito per la corrispondenza per indicare che questo indirizzo deve essere utilizzato come principale per l'inoltro della corrispondenza. Inoltre, nel caso delle anagrafiche clienti, l'indirizzo così contrassegnato sarà automaticamente riportato come indirizzo di spedizione dei beni nella scheda Dati trasporto dei Documenti di trasporto e delle Fatture accompagnatorie