tabella Vettori

La Tabella Vettori consente di creare e gestire i dati anagrafici relativi ai vettori usualmente utilizzati dall'azienda. I vettori saranno quindi proposti nella scheda Modalità di trasporto delle fatture elettroniche, quando necessario.

La tabella è suddivisa in una serie di sezioni:

 


Dati di base

I campi presenti nella sezione Dati di base, che accoglie i dati anagrafici principali del nominativo in elaborazione, risultano differenti a seconda della tipologia di soggetto selezionata nell'omonimo campo.

 

Si sottolineano le particolarità dei seguenti campi:

 

 

Inserite le informazioni di base, è possibile compilare i campi relativi alla Residenza/Sede legale del soggetto, indicando, in primo luogo, se si tratta di una sede legale in Italia (spunta nella casella Italiana) oppure Estera. A seconda della scelta, verranno abilitati campi differenti, necessari, nel caso di soggetto estero, alla gestione dei nodi obbligatori richiesti per l'emissione di fatture elettroniche conformi ai dettami normativi.

Nel caso di residenza estera, saranno quindi disponibili anche le seguenti opzioni:

 

 

È infine possibile compilare i Recapiti predefiniti del soggetto come l'indirizzo e-mail, la PEC e l'eventuale sito Web. 

 


Immagine

La sezione Immagine consente di inserire un'immagine da associare al vettore. Per aggiungere l'immagine, cliccare sul comando  ; per eliminarla, cliccare sull'icona  . Sono ammesse immagini in formato .png, .jpeg, .bpm e .gif di dimensione massima pari 300x300 pixel e non superiore a 500Kb.


Dati aggiuntivi

La sezione consente di indicare il numero di iscrizione all'albo dei trasportatori.

È inoltre possibile inserire annotazioni riguardanti il vettore.