Stampa Fatturato per articolo
La stampa Fatturato per articolo permette di visualizzare, per i clienti selezionati, il fatturato relativo a un periodo dato, riportando il totale che deriva dalla differenza esistente tra il totale delle fatture e il totale delle note di credito, per il bene o servizio specificato.
La stampa prende in considerazione le sole righe di beni e servizi presenti in documenti in stato Chiuso.
Le opzioni di selezione sono suddivise nelle seguenti sezioni:
Selezione date
Nella sezione occorre indicare l'intervallo di date in cui devono rientrare i documenti da elencare in stampa.
- Dalla data/Alla data: occorre inserire entrambe le informazioni. In prima apertura, i campi sono precompilati con la data del primo giorno dell'esercizio fino alla data corrente. Le date devono comunque sempre appartenere allo stesso anno.
Selezione clienti
Nella sezione è possibile specificare i clienti i cui documenti devono essere riportati in stampa.
- Tutti i clienti: l'opzione si presenta già selezionata e consente che siano presi in considerazione i documenti di tutti i clienti presenti nella relativa tabella per i quali siano stati emessi dei documenti. Se invece si desiderano analizzare i documenti relativi a un unico cliente, occorre selezionare la successiva opzione Solo il cliente.
- Solo il cliente: utilizzare il comando
per selezionare dalla ricerca clienti, il nominativo i cui documenti devono essere riportati in stampa.
Selezione tipologie
- Tutte le tipologie: selezionare l'opzione perchè la stampa prenda in considerazione tutti i beni e servizi presenti nella relativa tabella, esponendone il relativo valore di fatturato.
- Solo la tipologia: selezionare l'opzione perchè la stampa prenda in considerazione solo la tipologia Beni oppure solo la tipologia Servizi.
Selezione articoli
- Tutti gli articoli: selezionare l'opzione perchè la stampa prenda in considerazione tutti i beni e servizi in stato attivo presenti nella relativa tabella, esponendone il relativo fatturato.
- Solo l'articolo: selezionare l'opzione per attivare il successivo campo in cui è possibile scegliere uno specifico bene o servizio per il quale analizzare il fatturato.
Selezione registro
Nell'unico campo presente è possibile selezionare il registro di numerazione cui devono appartenere i documenti da cui estrarre i dati relativi al fatturato. Sono elencati i registri relativi a fatture, fatture semplificate e note di credito.
Selezione Ordinamento
È possibile ordinare i risultati della stampa in base al Codice articolo oppure in base alla Descrizione.